Scuola Materna Italiana Pagina Home benvenuti servizio offerto curriculum contattateci English version
contatti utili mappa sito

La struttura della Scuola Materna Italiana consente ampio respiro sia all’interno che all’esterno.

Gioco di gruppo

All’interno, due spazi divisibili da una porta scorrevole a soffietto danno accesso ad una serie di attivita’e materiali didattici vari ed interessanti per la crescita e formazione dei bambini: sabbia, acqua, teatrino, costruzioni, computer, angolo lettura e audio-visivo e vari spazi dedicati all’apprendimento di regole quotidiane e di concetti piu’ specifici relativi alle sei aree di sviluppo quali la matematica, linguaggio, creativita’ personale, cognitivo, morale.

Scivolo...

All’esterno vi e’ un ampio cortile per i giochi all’aperto con disegni murali educativi, inoltre vi si trovano diversi apparati per lo sviluppo motorio e fisico. La superficie del cortile e’ ricoperta da un tappeto speciale per esterni sviluppato specificamente per la sicurezza dei bambini.

L’orario di apertura dell’asilo e’ dalle 8.30am alle 4.30pm dal lunedi’ al venerdi’. La scuola rimane chiusa per 6 settimane durante le vacanze estive, per 1 settimana a Pasqua ed 2 settimane a Natale.
Il numero dei bambini che frequentano la scuola raggiunge il numero massimo di 24 e l’eta’ va dai 2 ai 5 anni.
Il prezzo attuale e’ di 80 Sterline settimanali ed e’ soggetto a variazioni annuali, la tassa d’iscrizione e’ di 30 Sterline l’anno.

Ogni bambino che frequenta la scuola Materna Italiana, al compimento del terzo anno di eta’, ha diritto ad un sussidio trimestrale stanziato dal governo che verra’ sottratto dalla retta settimanale. I bambini vengono introdotti all’asilo gradualmente ed il posto verra’ confermato per telefono oppure per lettera un mese prima della data d’inizio.
Tutto il personale e’ a conoscenza delle regole di igiene e sicurezza e i bambini sono costantemente sotto sorveglianza di adulti qualificati, un video-citofono rende la porta d’entrata particolarmente sicura.
Il pranzo e la merenda vengono preparati sul posto, gli ingredienti sono freschi e rispecchiano la cucina Italiana. Pasti specifici vengono preparati per bambini con allergie o disturbi alimentari.
I giochi, materiali e apparati ginnici vengono periodicamente ispezionati e recano il marchio di controllo dello standard di sicurezza Britannico.

Bambini della Scuola Materna Italiana
contatti utili mappa sito

Diritti riservati Scuola Materna Italiana 2003.